I COMMERCIANTI ISTITUZIONALI DI BITCOIN PENSANO CHE IL TOP SIA IN; FATTORI DA CONSIDERARE

  • Il prezzo di Bitcoin ha mostrato segni evidenti di debolezza nel corso degli ultimi giorni e settimane
  • La criptovaluta si sta rapidamente avvicinando al suo supporto critico a 9.000 dollari
  • La pressione di acquisto qui sembra essere stata degradante negli ultimi giorni e settimane
  • Gli investitori istituzionali e i trader professionisti del CME sembrano credere che il top della Bitcoin sia in, come la maggior parte ha fatto il salto di qualità sul patrimonio digitale di riferimento
  • Questo si presenta come una linea di tendenza a favore dell’orso che inizia a guidare il prezzo più basso di BTC.

Il Bitcoin Era e il mercato aggregato delle criptovalute sembrano essere in una posizione precaria al momento.

La scorsa settimana, BTC ha portato praticamente tutti i gettoni crittografici a scendere a causa del suo recente calo dai massimi di 9.800 dollari. Questo calo si è esteso fino a 8.900 dollari, che è dove gli acquirenti hanno avuto abbastanza supporto per aumentare il prezzo del crypto.

Il suo prossimo trend sembra essere basato sul modo in cui reagisce alla regione superiore a 8.900 dollari nel breve termine.

Se si rompe al di sotto di questa regione di supporto, il suo range di trading a lungo termine potrebbe finalmente essere invalidato, e probabilmente inizierà una tendenza al ribasso.

Le istituzioni e i trader professionisti sembrano credere che questo è ciò che accadrà, in quanto i dati mostrano che sono ampiamente a corto di Bitcoin.

I TORI BITCOIN DIFENDONO UN SUPPORTO CRUCIALE MENTRE LE PROSPETTIVE SI AFFIEVOLISCONO

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo dell’1% al suo attuale prezzo di 9.050 dollari. Questo segna un notevole calo rispetto ai massimi giornalieri di quasi 9.200 dollari.

La criptovaluta sta lottando per ottenere una significativa pressione di acquisto da quando i tori l’hanno spinta al di sopra dei 9.000 dollari alla fine della scorsa settimana.

Ora sembra che questo sia un segno di debolezza di fondo tra la sua base di investitori – un potenziale segnale di ribasso è imminente nei giorni a venire.

Un fattore tecnico che potrebbe essere in parte responsabile di questa tendenza al ribasso è una linea di tendenza discendente vista guardando al grafico a 4 ore di BTC.

Un popolare trader pseudonimo ha indicato questa linea di tendenza in un recente tweet, sottolineando le chiare reazioni che ha pubblicato al momento della sua visita.

Egli nota che una pausa al di sopra di essa sarebbe un segnale di acquisto.

„Bitcoin 4 ore – sembra essere bloccato da questa linea di tendenza discendente, quindi una sua interruzione dovrebbe essere un segnale di acquisto per un’operazione“, ha osservato.

ISTITUZIONI FLIP SHORT SU BTC

Sembra che gli operatori istituzionali stiano prendendo atto dell’attuale debolezza di Bitcoin.

I dati mostrano che questo gruppo d’investitori è in gran parte a corto al momento, con il numero di trader ribassisti in crescita negli ultimi giorni.

Un altro analista ha parlato di questa tendenza in un recente tweet, offrendo un grafico che mostra il set di dati in basso.

„I trader istituzionali ECM sembrano pensare che la parte superiore sia in alto“, ha osservato.